Residence Firenze, Serristori Palace Firenze
Arrivo
Notti
Adulti
Promo Code
Firenze
 
Palazzo Serristori Residence, si trova a pochi minuti dai luoghi principali del Centro Storico di Firenze, tutti facilmente raggiungibili a piedi, oppure attraverso i comodi mezzi pubblici, comprese le navette per il centro linea D e C3.

Tutti i nostri ospiti potranno raggiungere il suggestivo Ponte Vecchio e visitare la città di Firenze in tutta la sua bellezza. Firenze è una delle città più conosciute al mondo, nominata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità,  famosa in tutta il mondo per il suo immenso patrimonio artistico e culturale tale da essere considerata un pulsante museo diffuso.

Pur risalendo al 150 a.c., quando gli Etruschi della vicina Visul (l’odierna Fiesole) fondarono una città satellite per sfruttare la vicinanza con il fiume, e nominata dall’imperatore romano Diocleziano capitale dell’Etruria e dell’Umbria, è nel periodo dei Medici che la città raggiunge il massimo splendore che ancora oggi la rende una delle città più ammirate d’Italia e del Mondo. Sotto la “signoria” dei Medici, la città di Firenze acquista prestigio e diventa il luogo “di lavoro” dei più importanti artisti, fino a meritarsi l’appellativo di “culla del Rinascimento”.

Nei pochi km quadrati del centro storico si concentrano le più importanti opere artistiche dei principali interpreti del movimento culturale dell’epoca come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Donatello, Brunelleschi e Raffaello.

Il centro storico di Firenze può essere considerato un vero scrigno di tesori d'arte e architettura costituito da  monumenti, edifici storici, palazzi signorili, chiese, musei e dipinti.